Instagram: cos'è, cosa fa e come funziona

Instagram è l'app del momento, dopo essere stata acquistata da facebook per 1 miliardo di dollari (a confronto: myspace era stata acquistata per la metà, da newscorp).

Che cosa è Instagram e a cosa serve?
In pratica Instagram è un applicazione (app) mobile. Quindi un programma gratuito che si installa sul proprio smartphone. E' serve in sostanza per scattare fotografie. Quel che lo ha reso cosi popolare è la possibilità di aggiungere dei filtri ai propri scatti. Qui a destra potete vedere un po il risultato di questi filtri (cioè alterazione di colore, aggiunta di vignettatura, effetto vintage/ analogico...ecc). Inoltre è possibile condividere le proprie fotografie, come in una specie di Social Network mobile (esclusivamente per smartphone e tablet).

Il motivi per cui è stato acquistato da facebook sono i 30 milioni di utenti che già lo utilizzano. Utenti provenienti tutti dal mobile (in campo in cui fb, non andava tanto bene).

L'app è come gia detto gratuito per capirla meglio potete quindi provarla e scaricarla dal Apple app store o da Google Play per gli smartphone Android.

PS. anch'io sono su instagram se avete voglia potete seguirmi @alfieianni

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.