Aggiungere un Bordo alla foto con Photoshop

In questa guida vi spiegheremmo come aggiungere ad una delle vostre immagini un bordo o una cornice.

Aggiungere un Bordo con Photoshop:
Il metodo più semplice è quello di utilizzare un programma di fotoritocco, come appunto Photoshop. Ecco come procedere: Per prima cosa dovete aprire la fotografia su cui aggiungere il bordo e scegliere lo strumento "Seleziona" (vedi immagine) e poi selezionare tutta la fotografia (l'intera aerea). 

Fatto ciò potete cliccare sul area selezionata con il tasto destro del mouse e poi su "crea livello tagliato". 

Ora riselezionate l'intera immagine e ci cliccate sopra con il tasto destro del mouse e poi su "Trasformazione libera". Tenendo premuto il tasto Shift (tasto maiuscola) ed il tasto "Alt" potete ora selezionarle un angolo dell'immagine ed modificare/ridurre le dimensioni della foto creando in questo modo un bordo. Selezionando ora il livello dello sfondo (vedi immagine in basso) potete cambiare anche il suo colore a proprio piacimento.


Per un ulteriore personalizzazione potete anche cliccare con il tasto destro sul livello con la fotografia e poi su "opzioni di fusione" per avere ulteriori strumenti ed effetti: ad esempio la possibilità di aggiungere un ulteriore bordo o del ombreggiatura. 

2 commenti:

alice molteni ha detto...

Ciao

Mi chiamo Alice, navigando sulla rete ho trovato il tuo sito. Mi è piaciuto tantissimo il tuo blog! Ho trovato dei post molto interessanti, complimenti! Bel lavoro, per questo mi piacerebbe includere un link verso il tuo blog nei miei siti:
http://scaricasubitogratis.blogspot.com
http://giocareinrete.wordpress.com
http://apptelefoninogratis.altervista.org
E vorrei chiederti di fare lo stesso inserendo un link verso il sito che mi sponsorizza del quale ti invierò l'indirizzo quando riceva la tua risposta, facendo in questo modo possiamo aumentare anche il numero di visite.
PD: il mio e-mail è: alice23molteni@gmail.com

MD. ALMAN MAHAMUD NAIM ha detto...

Great site with valuable post...

creazione sito web

Posta un commento