Programma per modificare foto Gratis

Programma per modificare foto
Le fotografie digitali possono essere modificate molto semplicemente con del software specifico. In questo post vi presento quindi i migliori programmi per modificare le proprie foto.
Esistono infatti tantissimi programmi diversi e trovare quello più adatto ai propri bisogni non è semplice.


Il programma professionale:
Inizio a presentarvi il software di fotoritocco più famoso e utilizzato dagli esperti. Si chiama Adobe Photoshop, probabilmente ne avrete già sentito. Come gà detto su tratta di un applicazione professionale che oltre ad essere cara spesso è anche difficile da utilizzare per principianti.

Programma Gratuito per modificare le foto:
L'alternativa più simile a Photoshop che non costa niente è GIMP (scaricabile Gratis da www.gimp.org) ha praticamente tutte le funzioni professionali di photoshop.
Poi c'è anche RawTherapee che è praticamente un alternativa ad Adobe Lightroom, e serve a modificare i file RAW scattati con una Reflex Digitale o Fotocamere Compatte/Bridge avanzate.
Per chi invece cerca qualcosa di semplice da utilizzare consiglio: Photofiltre, un programma con molte impostazioni per ritoccare le immagini.

Modificare online senza installare programmi:
Oggi giorno è possibile fare tutto online, anche per ritoccare le fotografie è possibile andare semplicemente su uno di questi siti (vedi l'elenco) ed caricare lì il proprio file.

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.